l nome Bancoposta non ha di certo bisogno di presentazioni, ma non tutti sanno che questo ramo di Poste Italiane offre anche una piattaforma di Trading online.

Questa recensione della piattaforma di Trading online Bancoposta offre una visione a 360° del sistema d’investimento e permette di esaminarne pregi e difetti.

Confronteremo la piattaforma con le migliori alternative sul mercato: I Broker online senza commissioni. Fra questi Nabconsulting è da prendere in considerazione anche per il suo sistema di trading automatico.

Cos’è il Trading online Bancoposta?

Per descrivere la possibilità di fare Trading online con Bancoposta dobbiamo esaminare che cos’è Bancoposta.

Si tratta della divisione bancaria appartenente a Poste Italiane, un reparto che si occupa della raccolta dei risparmi dei clienti di Poste Italiane.

Bancoposta si occupa di emettere carte prepagate e altri mezzi e servizi di pagamento ma non è una vera e propria banca e dunque non può emettere prestiti in modo diretto.

Bancoposta nasce formalmente nel 1999 e dal 2001 diventa anche un intermediario finanziario e creditizio. Con il DPR 144/01 Bancoposta può proporre al pubblico titoli azionari, obbligazioni e quote di fondi di investimento, aprendo la strada al Trading online.

Il Trading online Bancoposta conviene?

La convenienza del Trading online Bancoposta dipende da alcuni fattori. Principalmente relativi ai costi e ai vantaggi che si ottengono.

Non c’è bisogno di chiarire che il Trading online Bancoposta è un servizio sicuro ma le commissioni di trading lo rendono conveniente solo se fate poche operazioni al mese e avete un capitale piuttosto consistente.

Ma per quale ragione con un capitale considerevole può essere conveniente?

Perchè se ad esempio investite 50.000 Euro e fate una operazione al mese, i 18 Euro di commissioni (la commissione massima) influiscono poco. Quando chiuderete il trade (spendendo altri 18 Euro) è probabile che i profitti saranno comunque superiori ai 36 Euro di commissioni che avete speso.

Se invece i vostri investimenti sono nell’ordine dei 1.000 o 2.000 Euro a operazione (o inferiori), 36 Euro di commissioni possono azzerare totalmente i profitti di un trade vincente!

Per chi fa trading di frequente, le commissioni diventano sconvenienti anche con capitali considerevoli.

Se ad esempio fate 10 operazioni al giorno (aprendo e chiudendo 5 trade) avreste un costo giornaliero di 180 Euro di commissioni, circa 4.000 Euro al mese solo per le commissioni. Non sarebbe meglio risparmiare questi soldi?

Trading online Bancoposta: Che alternative ci sono?

Risparmiare sulle commissioni è sicuramente vantaggioso e ci sono dei Broker online, in alternativa al Trading online Bancoposta, che permettono di investire sui mercati senza pagare commissioni.

Questi Broker online offrono dei contratti detti CFD (contratti per differenza) che si comportano esattamente come il titolo a cui si riferiscono e permettono di negoziare al rialzo o al ribasso senza pagare commissioni.

Questi contratti (i CFD) sono sicuri e regolamentati al pari di ETF, Obbligazioni, Futures, ecc.

L’unico svantaggio di questi intermediari rispetto ai classici Broker come Fineco, Widiba, Directa, BinckBank , Bmedonline,  IWBank e Bancoposta, è che con i CFD non si partecipa ai dividendi azionari, il guadagno deriva solo dalla speculazione sui prezzi del titolo.

A livello di sicurezza i Broker senza commissioni non sono tutti uguali, bisogna utilizzare solo intermediari in possesso di regolare licenza operativa rilasciata da un ente di controllo come la nostra CONSOB.

Ecco un elenco dei migliori Broker online per fare trading senza pagare commissioni:

Broker Caratteristiche Apri Conto Demo
broker trading etoro
  • Social Trading
  • Copia i Migliori Traders con un clic
  • Autorizzato da Consob
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading nabconsulting
  • Social Trading
  • Copia i Migliori Traders con un clic
  • Autorizzato da Bafin
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading iqoption
  • Social Trading
  • Copia i Migliori Traders con un clic
  • Autorizzato da Consob
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading plus500
  • Social Trading
  • Copia i Migliori Traders con un clic
  • Autorizzato da Consob
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading avatrade
  • Social Trading
  • Copia i Migliori Traders con un clic
  • Autorizzato da Consob
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading trade
  • Social Trading
  • Copia i Migliori Traders con un clic
  • Autorizzato da Consob
conto demo
Leggi la Recensione

Le migliori alternative al Trading online Bancoposta

A grande richiesta abbiamo deciso di proporre le migliori alternative al Trading online Bancoposta.

Abbiamo selezionato i Broker online senza commissioni, provvisti di regolare licenza, più competitivi sul mercato.

Il principale vantaggio è senza dubbio il fatto che non fanno pagare commissioni ma vediamo meglio le loro caratteristiche nei prossimi paragrafi.

Nabconsulting: Facilità d’uso e Trading automatico

Nabconsulting è un Broker che non ha bisogno di presentazioni, si tratta della piattaforma di trading più diffusa al mondo, con oltre 7 milioni di utenti attivi.

Il software di trading offerto da Nabconsulting è intuitivo ma comprensivo di tutti gli strumenti necessari ai trader più esperti.

Le licenze di questo Broker sono numerose, a noi interessa principalmente l’autorizzazione della CONSOB per il mercato italiano.

Nabconsulting deve la sua popolarità ad uno strumento brevettato che permette di fare investimenti automatici copiando le operazioni a mercato dei migliori trader al mondo (che operano su Nabconsulting).

Questa funzione si chiama Copy Trading e funziona così:

  • Ci si registra su Nabconsulting con il link alla fine della recensione
  • Nella sezione Persone si scelgono i trader da copiare, in base alle loro performance.
  • Con un click il Copy Trading ricopierà le operazioni dei trader scelti, sul vostro conto.
  • A quel punto otterrete gli stessi rendimenti di questi esperti di trading (in proporzione a quanto investito su di loro), in automatico.

Sia il Copy Trading che gli investimenti “manuali” si possono testare anche su conto Demo gratuito, senza correre rischi, perchè in demo il denaro è virtuale.

Clicca qui per iscriverti gratis

Per maggiori dettagli puoi leggere la nostra recensione completa su Nabconsulting.

By admin

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo

Commissioni elevate..,per non usare altri termini. Mancano azioni e ETF di USA,UK, Indici, Materie prime, Forex e Criptovalute . Non parliamo riguardo le percentuali annuali ed i vincoli. Pessimo sconsigliato

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x