Mbinv.eu

Tentativo di truffa o broker affidabile? Senza dubbio è questa una delle domande classiche degli investitori che si trovano di fronte alla scelta di una nuova società con cui operare. In questo caso, possiamo dire che MbInv.eu è certamente una delle aziende leader al mondo per quanto riguarda il trading online su valute, materie prime e indici, dando anche la possiblità di investire in criptovalute, come Bitcoin, Ethereum e Ripple. MBinv opera sui mercati finanziari già dal 2010 e offre i suoi servizi a 4 milioni e mezzo di clienti in oltre 140 paesi. Già a partire da questi dettagli appare chiaro come non ci si trovi di fronte a una truffa, quanto piuttosto a una piattaforma di investimento di altissimo livello. Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Con il nostro team di esperti abbiamo visionato in dettaglio l’offerta complessiva di questo broker, che offre investimenti in CFD, ETF, indici, materie prime, criptovalute, cambio valuta, dando agli utenti anche la possibilità di utilizzare gli strumenti tipici del social trading, dunque seguendo e condividendo le strategie finanziarie.

Anche per quel che concerne le disposizioni di legge, come vedremo fra poco, MBinv dimostra grande professionalità, grazie alla registrazione autorizzata dalla Banca Centrale Irlandese , elemento fondamentale per poter offrire servizi finanziari su tutto il territorio europeo.

Questo portale ci appare insomma affidabile e vi presentiamo adesso in maniera approfondita una recensione in cui andremo a delineare punto per punto la proposta e le caratteristiche della piattaforma. Per scoprire quali sono i migliori operatori in social trading visita la nostra pagina di approfondimento. Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

La nostra esperienza con MBinv.eu

Qualunque sia il livello di esperienza e a prescindere dalle potenzialità di investimento dell’utente, uno dei punti di forza di questo network è quello di offrire un servizio di social trading divertente e dinamico, attraverso cui seguire operatori più esperti, condividere i risultati delle operazioni ed effettuare trading in funzione delle proprie capacità di analisi tecnica dei mercati finanziari.

ImpresaMoney Markets International Limited
Indirizzo26 Lower Baggot Street, Dublino 2, Irlanda.
Regolamentata Si
Licenza Banca Centrale Irlandese
Telefono+353 1 443 4493
eMailsupport@mbinv.eu
Live ChatSi
Richiamano in caso di telefonata interrottaSi
Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

L’idea alla base della proposta di MBinv è quella di permettere alla comunità di utenti di trading di trasformare la conoscenza dei clienti più esperti in benefici personali, migliorando sul campo le proprie strategie attraverso l’apprendimento e l’interazione con gli altri trader, dai quali è possibile anche copiare in tempo reale le mosse finanziarie.

A parte la dimensione tecnica, durante la nostra recensione abbiamo avuto anche la possibilità di verificare il livello di sicurezza della piattaforma. I lettori che sono arrivati sulle pagine di RecensioniForex.eu chiedendosi se MBinv fosse una truffa possono stare tranquilli: al contrario, si tratta di un operatore affidabile e di ottimo livello e andando avanti con questo report andremo a spiegarne i motivi in maniera specifica ed approfondita. Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Un elemento molto interessante e che fa riflettere riguarda le commissioni applicate da questo broker, a volte leggermente più alte rispetto a quelle dei competitor. Eppure, nonostante questo, il numero di utenti continua a crescere, frutto di una politica di serietà ormai radicata e in un modello di business che premia gli utenti che attraverso la condivisione dei loro investimenti permettono a tutta la comunità di crescere e guadagnare.

Se siete dunque alla ricerca di un portale che vi permetta di avvicinarvi al mondo del trading online in maniera progressiva, sviluppando la vostra strategia anche sulla basse dell’osservazione di operatori più esperti, MBinv fa al caso vostro e vi permette di investire in maniera ponderata e corretta.

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

MBinv sito truffa o operatore affidabile?

Il mercato degli investimenti finanziari portati attraverso piattaforme online è ormai pieno di società che propongono ai risparmiatori i loro servizi. Per evitare di incappare in brutte sorprese e scegliere un network di riferimento affidabile e lontano da qualsiasi ipotesi di frode o truffa è necessario informarsi e verificare minuziosamente tutte le credenziali ufficiali: l’adempimento alla disciplina legale e la reputazione sono per un’impresa che si occupa di finanza due elementi di imprescindibile importanza.

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Un altro elemento di interesse nella valutazione della serietà di MBinv è dato dall’importante rassegna stampa, sottolineata anche sulla homepage del sito web, di cui la società è stata nel tempo soggetto protagonista. Testate del calibro del The Telegraph, Financial Times e Bloomberg hanno infatti dedicato spazio al lavoro di questa piattaforma.

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

L’Offerta di MBinv

Su questa piattaforma di trading finanziario si lavora investendo nei cosiddetti CFD, i contratti per differenza tramite i quali comprare o vendere CFD, ETF, indici, materie prime e valute. Il grande scarto rispetto ad altri operatori che offrono il medesimo servizio è regolato dalla possibilità di combinare l’investimento finanziario con la condivisione social.

BenefitA discrezione della piattaforma
Criteri per poter accedere ai benefit10-30 % delle operazioni
ValiditàNessuna informazione
Altre promozioniInvita un amico
Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Volendo ridurre a una serie di alternative fisse le diverse possibilità operative presenti su MBinv possiamo sicuramente limitarci a quattro casi. Nel primo, l’utente semplicemente osserva le operazioni degli altri investitori, senza lanciarsi in investimenti diretti. Nel secondo, l’utente decide di seguire soltanto alcuni trader, venendo avvisato ad una notifica ogni volta che i trader selezionato realizzano un’operazione. Nel terzo, l’utente decide di seguire le operazioni di un altro trader e di impostare automaticamente il proprio conto in modo da seguirne passo dopo passo tutte le operazioni, inserendo dei limiti massimi di investimento. Infine, nella quarta ed ultima opzione, l’utente semplicemente adotta la sua strategia di trading, come su una piattaforma di servizi finanziari online classica.

E’ opportuno rammentare come per seguire l’andamento dei trader presenti sulla piattaforma sia possibile affidarsi a cinque differenti parametri: percentuale di rendimento, livello di rischio, followers, numero di operazioni e informazioni aggiuntive che raccontano con una minibiografia alcune caratteristiche personali del trader individuato.

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Le alternative di investimento

Come specificato poco sopra, su MBinv si lavora attraverso gli investimenti in CFD, senza frodi e al riparo da qualsiasi tentativo di truffa.

Gli assets sono suddivisi in cinque categorie principali: ETF, azioni, indici, materie prime e valute. Nella sezione dedicata ai titoli troviamo i principali mercati al mondo preferiti dagli utenti: Francoforte, Londra, Parigi, New York, Tokyo, Madrid e Milano, con una selezione (dunque non il listino completo) delle società quotate. Su Milano ad esempio le società in lista sono 36, mentre il campione sale a 100 spostandosi su Londra sino a raggiungere le 441 aziende della Borsa di New York su cui investire in CFD. Per quanto riguarda gli indici, sono 12 le possibilità di investimento. offre la possibilità di investire in 12 di loro: Australia, Cina 50, Dow Jones, Ibex 35, Eurostock, CAC 40, DAX, Nikkei, Nasdaq, SP 500, UK 100 e Dollaro Americano. Le materie prime accessibili sono 7: oro, argento, gas naturale, rame, platino, palladio e olio. 42 invece le coppie di valute, tra cui dollaro / euro, sterlina / dollaro e sterlina / euro.

Le possibilità specifiche di operare sono diverse. Fra le alternative proposte vi è ad esempio quella del Copyfund, un sistema attraverso cui gli utenti sono chiamati a scegliere fra due differenti alternative. Con la Top Trader CopyFund seguiranno il ritmo operativo dei trader con le perfomance più stabili e vincenti della piattaforma. Scegliendo invece l’opzione Market CopyFund svilupperanno una strategia comune di investimento su CFD ed ETF sulla base dell’andamento di mercato proposto da alcuni indicatori tecnici.

In entrambi i casi, l’obiettivo è quello di minimizzare i rischi di eventuali perdite e sviluppare una serie di investimenti diversificati e gestiti dal comitato investimenti della piattaforma.

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Un’altra ipotesi è quella di provare a diventare Popular Investor, il programma attraverso il quale, seguendo una serie di step specifici, si viene premiati grazie alla condivisione delle proprie strategie di investimento e all’aiuto fornito agli altri utenti nella definizione del loro piani operativo di trading in CFD.

Le criptovalute

Una criptovaluta (anche nota in inglese come “cryptocurrency”) è una moneta virtuale creata a livello digitale e progettato per funzionare come mezzo di scambio, tramite l’utilizzo di una crittografia avanzata, necessaria per proteggere le transazioni finanziarie, controllare la creazione di unità aggiuntive e verificare il trasferimento delle risorse. Con MBinv è possibile investire in Bitcoin, Ethereum, Zcash e in generale in tutte criptovalute più note disponibili sul mercato, in piena sicurezza e potendo contare su un sistema di monitoraggio ed analisi delle prestazioni degli asset constantemente aggiornato, che tiene sotto controllo costante i mercati internazionali.Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Le criptovalute sono una sorta di valuta alternativa a quelle realli e prevedono un controllo decentralizzato, del tutto differente, ad esempio, ad Euro e Dollaro, che si appoggiano a sistemi di banche centrali. Il panel di investimenti possibile sulla piattaforma finanziaria di MBinv per quanto riguarda le criptocurrencies include tutti i maggiori protagonisti di questo settore, a partire da Bitcoin, la moneta virtuale più conosciuta, che funziona, come tutte le monete virtuali, tramite la cosiddetta blockchain, un database di transazioni finanziarie pubbliche. Parlando di Bitcoin su MBinv e della chance di investire su questa criptomoneta tramite questo intermediario, vale la pena ricordare che proprio Bitcoin, nel 2009, è stata la prima moneta virtuale ad essere creata e che da allora sono state immesse sui mercati finanziari più di altre 4000 criptocurrencies.

Mbinv.eu

Gli Account

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

La piattaforma ha alcune promozioni molto interessanti per gli utenti. Fra queste, senza dubbio quella prevista per i Popular Investor, poco sopra presentati, è fra le più interessanti. Il programma è costruito su quattro livelli progressivi che partono da una riduzione dello spread e possono arrivare a garantire, una volta raggiunta la quota elite, pagamenti commisurati al valore di mercato degli investimenti.

In pratica si parla di 1000 dollari, più una commissione di gestione del 2% e una riduzione dello spread pari al 100% Le categorie intermedie prevedono che siano almeno 50 gli utenti che copiano gli investimenti del popular investor, un numero che permette di ricevere un pagamento mensile di 500 dollari, oltre a una riduzione dello spread del 30%. Il terzo livello, con 250 followers, prevede in cambio un pagamento mensile di 1.000 e una riduzione dello spread del 50%.

MBinv di solito offre delle agevolazioni nei momenti di elevata volatilità del mercato, con possibili benefit del 25% per i conti il cui versamento iniziale è compreso tra i 500 e i 1.999 dollari a salire sino al 50% per chi versa un minimo di 50.000 dollari.

Inoltre, con la promozione “invita un amico” l’utente che riesce a far iscrivere un nuovo utente beneficia di 100 dollari di crediti MBinv ogni volta che il conto segnalato versa un minimo di 500 dollari, mentre il nuovo trader riceve 200 dollari al momento dell’iscrizione.

Recensioni Mbinv (Mbinv.eu)

Sistemi di pagamento accettati

Il metodo di pagamento e di prelievo è una di quelle cose a volte sottovalutata al momento di scegliere un operatore finanziario online. Si tratta invece di un elemento particolarmente importante ed è per questo che è necessario verificare con estrema attenzione le capacità operative, in tal senso, della società analizzata..

Recensioni Mbinv  (Mbinv.eu)

By admin

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
3 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Raimondo

Ho fatto trading con loro qualche mese fa ma non avevo tempo, ritirato il mio capitale, il mio prelievo e arrivato in 3 giorni lavorativi, sono soddisfatto che sono riuscito prendere i miei soldi,ci sono poche societa in giro che puoi prelevare veramente,ottimi magari un giorno tornero, saluti ! 

Mauro Ferris

Da tempo che faccio trading, e la prima volta che mi trovo bene con una piattaforma, spread molto bassi, faccio prelievi mensili e non ho mai avuto difficoltà, consiglio  

Domenico Lecap

Qualcuno sta facendo trading con questa societa? Ho fatto un corso preparativo inizialmente con i consulenti, mancanza di tempo prelevato il mio capitale.

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x